Sharebot Kiwi 3D


Sharebot Kiwi-3D
 è la stampante 3D di Sharebot pensata per chi cerca la miglior qualità ad un prezzo accessibile.
La stampante deriva della Sharebot NG, della quale mantiene le caratteristiche di solidità della struttura, di qualità dei materiali utilizzati e dei risultati ottenibili, concentrandole in una stampante di dimensione contenute, adatta a trasformare ogni scrivania in una centro creativo personale.
Le dimensioni, la praticità d’utilizzo e il prezzo ne fanno il prodotto ideale per scuole, studenti, giovani professionisti e chiunque voglia entrare nel mondo della stampa 3D in generale e delle stampanti 3D in particolare con uno strumento veloce, preciso e accessibile. Tutto nella migliore tradizione del design “made in Italy“.

Guida rapida

Sharebot Snowwhite


Stampante a tecnologia DLS: Direct Laser Sintering. Veloce semplice e precisa.

Velocità laser 2.200+ mm/s che garantisce 35 mm ora di stampa. Utilizza PA 12 e tutti i parametri di stampa sono configurabili da touch screen. Eccezionale per piccole produzioni di minuterie e pezzi di piccole medie dimensioni. Particolarmente indicata come macchina di laboratorio per testare nuove polveri dato che con soli 3kg di polvere puo’ inziare a lavorare e tutte le polveri inutilizzate sono recuperabili. In pochi minuti è pronta per la stampa ed è parsimoniosa nei consumi energetici. Dal pannello touch screen sono modificabili tutti i parametri di stampa rendendo semplice e personalizzabile ogni nuovo esperimento.

Sharebot SnowWhite, una storia in continua evoluzione

Sharebot Kiwi 3D Kit


Sharebot Kiwi3D Kit
 è la stampante 3D per chi vuole entrare nel mondo della stampa 3D.
Questa versione è proposta in kit di montaggio dedicata a hobbisti, maker e chiunque intenda costruirsi da sè la propria stampante 3D, divertendosi nel farlo e realizzando una macchina dalle caratteristiche professionali.
Il montaggio permette di comprendere a fondo il funzionamento di una stampante 3D capendone appieno i meccanismi fondamentali, i punti di forza e la maniera migliore di sfruttarli. I materiali che compongono il kit sono della stessa qualità utilizzata dalle stampanti Sharebot, pensati per semplificare le fasi di montaggio e regalare un’esperienza unica e soddisfacente.

Guida rapida

 

Sharebot Voyager


Sharebot Voyager
sfrutta la tecnologia DLP per creare oggetti con alta precisione, ideale per prototipi e modelli che necessitano grande definizione anche nel più piccolo dettaglio.
Il proiettore FULL HD integrato colpisce il materiale di stampa, la resina, con un raggio UV che imprime l’immagine sulla resina che, una volta illuminata, si solidifica. Grazie al movimento verticale dell’asse Z della stampante il processo si ripete layer dopo layer fino a generare l’oggetto.
Questo processo consente di avere superfici perfettamente lisce e levigate in poco tempo: grazie alla rapida solidificazione della resina i tempi di produzione subiscono una drastica diminuzione, rendendo Sharebot Voyager lo strumento di lavoro ideale per odontotecnici, modellisti e tutti quei settori in cui la precisione del più piccolo dettaglio fa la differenza.
Le resine sono sviluppate internamente dal reparto R&D di Sharebot in modo tale da avere più materiali con caratteristiche differenti, ognuno più adatto ad un particolare tipo di oggetto e per un determinato settore. Alcune resine hanno una composizione che consente di avere maggiore o minore resistenza ed elasticità, mentre altre sono calcinabili: se inserite in un forno evaporano senza lasciare alcun residuo.
Sono disponibili resine per microfusione, master per gommatura, funzionali e ceramiche.
Il software di gestione e controllo della stampante è integrato: è possibile creare e generare i supporti per proprio oggetto sul PC e di inviarli tramite connettività wireless alla stampante, controllando poi tutto il processo di stampa da remoto.

Scarica la brochure (pdf)

 

Sharebot NG


Sharebot NG – Next Generation
 – è la stampante 3D di terza generazione prodotta da Sharebot.
Una stampante dedicata ad un utilizzatore professionale che cerca facilità, solidità e versatilità di utilizzo. La macchina offre la migliore qualità di stampa della sua categoria. Può stampare con una vasta gamma di materiali e, nella modalità con doppio estrusore*, è possibile combinare colori e materiali differenti.
Sharebot NG è prodotta in Italia, certificata CE e disponibile in due modelli: con singolo e doppio estrusore.

Per maggiori informazioni, clicca qui.
Scarica la brochure (pdf)
Guida rapida

*il secondo estrusore richiede competenze tecniche elevate per un utilizzo ottimale

Sharebot XXL


Sharebot XXL
è una stampante 3D dalla grande area di stampa.
Questa stampante si basa sulla tecnologia FFF e, proprio grazie ad un’area di stampa di 700x250x200mm*, è indirizzata ad architetti ed ingegneri che richiedono uno strumento in grado di realizzare modelli e prototipi di grandi dimensioni e contemporaneamente possa garantire un’alta qualità ed un’ottima definizione.
Le particolari dimensioni, soprattuto l’elevata larghezza del piano di stampa, rendono possibile la realizzazione di loghi ed insegne commerciali in un unico pezzo.
Sharebot XXL è dotata di un singolo estrusore ed è ottimizzata per utilizzare filamenti di PLA.
La stampante ha anche un sensore che fermerà la stampa senza rovinare il modello nel caso in cui il filamento dovesse finire.

Scarica la brochure (pdf)
Guida rapida

*le dimensioni del piano di stampa possono variare per motivi tecnici

Control C

Contatti